Sistema di Monitoraggio 4.0; perché è un vantaggio per la tua azienda.
Che si tratti di condizionamento, automazione industriale, monitoraggio eolico ed energetico o ancora la gestione del calore piuttosto che quella delle risorse idriche, oggi possiamo contare su della tecnologia capace di provvedere ad Sistema di Monitoraggio web a 360°.
Un incentivo enorme a queste nuove opportunità in Italia è stato dato sicuramente dall’introduzione nel 2016 del Piano Impresa 4.0. Questo piano ancora oggi incentiva le aziende a cambiare strategia, puntando sull’innovazione e l’efficienza, sia in termini umani che aziendali.
Sfruttarlo significa essere più competitivi sul mercato e raggiungere obiettivi di ottimizzazione di ricavi e di costi, eliminando gli sprechi e le inefficienze.
In primis il Ministero dello Sviluppo Economico appoggia chi si volge al cambiamento attraverso diverse azioni quali:
- gli investimenti digitali
- Iper e Super ammortamenti
- gli incentivi per la ricerca e lo sviluppo digitale. (Guarda tutte le novità su https://www.mise.gov.it/index.php/it/industria40 e non lasciarti sfuggire la possibilità di cambiare!)
Sfruttando queste importanti opportunità le aziende possono investire serenamente in progetti che permettano una crescita e ottimizzazione continuativa come il monitoraggio web.
Come il monitoraggio ti permette di ottimizzare la tua azienda
Ma perché il monitoraggio web dovrebbe aiutare le aziende a raggiungere obiettivi di ottimizzazione? Un’innovazione di questo tipo, attraverso pochi strumenti, può determinare un cambiamento enorme.
Con diversi passaggi il system integrator individua i software e i prodotti adeguati a ricavare i dati di un ambiente che si vuole tenere sotto controllo.
Queste soluzioni, modulari e intuitive, sono pensate per rispondere a tutte le esigenze del committente che richiede il lavoro; noi di 3 A Telecontrolli, per esempio, interveniamo valutando tutti i software e i prodotti di monitoraggio in commercio, “costruendo”, nel vero senso della parola, la soluzione ottimale entro le necessità e il budget prestabilito dal nostro cliente.
Con gli strumenti giusti ed una manodopera professionale si potrà avere un accesso real time a dati di flusso, analizzabili e archiviabili. L’efficienza è proprio dietro la porta.
Con il pieno controllo di un ambiente piuttosto che di un macchinario o di un sistema complesso, sarà possibile eliminare perdite di tempo e di soldi.
Se anche tu sei interessato ad un sistema di monitoraggio fatto su misura delle tue esigenze chiama il numero +39 0332 812372 o scrivici!
Come misurare la portata di un canale e delle sue diramazioni in maniera semplice ed economica.
Vi vogliamo presentare un nostro caso di intervento per un Consorzio che ci ha chiesto di elaborare un sistema efficiente di web monitoring per misurare la portata di un canale e delle sue diramazioni secondarie. La problematica principale che abbiamo dovuto affrontare era proprio quella di mantenere il tutto monitorato in maniera semplice ed economica.
Per ottenere risultati ottimali abbiamo proceduto all’installazione di un datalogger Sofrel LS42/LT42 con misuratore di livello ad ultrasuoni o con sensore di immersione. Questo perché, lo strumento che abbiamo scelto permette di campionare, ad intervalli prestabiliti, i dati di flusso.
A questo punto abbiamo scelto di collegare il datalogger al portale web Lacroix Sofrel Webls che, oltre a permettere una corretta registrazione di ogni campionamento effettuato, consente di:
- Visualizzare trends storici,
- Scaricare in diversi formati i dati da analizzare,
- Inviare i dati (archiviati o scaricati) in formato ftp.
Le diverse operazioni di visualizzazione, analisi e studio dei campioni possono essere condotte dagli operatori accedendo semplicemente al browser tramite PC, smartphone e tablet.
I vantaggi per il Consorzio.
Il lavoro eseguito per il nostro cliente ha determinato un cambiamento radicale nella gestione e misurazione del canale e delle sue diramazioni. I problemi a monte erano diversi, tra cui, per esempio, la difficoltà di calcolare la portata idrica, evitando costi aggiuntivi non considerati, o ancora, il pericolo di inondazioni.
Con un investimento iniziale limitato ed una minima installazione, il Consorzio può ora contare su una soluzione a basso mantenimento, che non necessita di upgrade, piuttosto che di aggiornamenti costanti, e che assicura la recezione, l’analisi e l’archiviazione dei dati di flusso.
PER UN FUTURO che impone l’integrazione tra sistemi diversi, l’uso di vettori di comunicazione multipli, collegamento di banche dati di vario tipo, una maggior efficienza nel gestire e prevenire situazioni dianomalia, la totale connettività con il mondo di internet, noi vi offriamo le nostre 3 A!
Se anche tu ritieni di avere bisogno di una consulenza per un servizio di web monitoring chiamaci o scrivici per avere un preventivo gratuito.